Inserito in: Bellezza
14/05/2014

Dove acquistare prodotti per capelli online

Autore: Iolanda Taddei

Tutte noi vorremmo avere capelli sani e lucenti, ma la maggior parte dei prodotti in commerco non permette di curare la salute del capello. Nonostante slogan pubblicitari e spot che promettono miracoli, i prodotti per capello "da supermercato" tendono a rovinare e stressare le nostre chiome oltre ogni misura.

L'unico modo che abbiamo per risolvere i problemi dei nostri capelli è perciò quello di utilizzare prodotti professionali e specifici: spenderemo qualche euro in più, ma avremo in cambio meno problemi di caduta, sfoltimento, doppie punte e reazioni cutanee allergiche.

Non dimentichiamo inoltre che esiste anche il modo di risparmiare: basta irvolgersi al mercato online dei prodotti professionali per capelli e approfittare dei prezzi leggermente più bassi di questi siti.
Quando si acquista su un sito, però, si deve fare attenzione a scegliere siti affidabili che offrano:

  • prodotti di qualità e conservati perfettamente
  • sistemi di pagamento sicuri con carta di credito, contrassegno, paypal o bonifico bancaraio

Se non avete ancora trovato un sito di riferimento per la cura dei vostri capelli, Viveredonna vi facilita la vita e ve ne suggerisce alcuni già testati. I siti che vi proponiamo sono stati provati dalle ragazze della nostra redazione, che hanno verificato sia la qualità dei prodotti venduti sia quella del servizio.
Leggete le nostre recensioni e scegliete il negozio che fa per voi!

Totalhair.it: prodotti da parrucchiere a casa vostra


Il primo sito di questa nostra carrellata è Totalhair.it. L'e-commerceTotal Hair nasce dall'esperienza cinquantennale dei suoi proprietari nel mondo dei prodotti per capelli: dopo aver aperto e gestito diversi negozi di prodotti per saloni di bellezza, questa famiglia ha deciso di approdare al web aprendo un e-commerce che si distingue per l'enorme varietà di articoli proposti.

Punti a favore di Total Hair


Totalhair.it ci ha convinto per diversi aspetti:
  • ha alle sue spalle un'azienda solida e affidabile, che non si limita a vendere prodotti, ma offre vere e proprie consulenze specializzate, mettendo la sua esperienza al servizo dei clienti (provare per credere!)
  • propone una grande varietà di prodotti: shampoo, maschere e balsami, ma anche prodotti curativi (antiforfora, vitaminici, anticaduta...), prodotti per lo styling (lacca, spuma, gel, cera...) e accessori di ogni genere come le piastre arricciacapelli e quelle di ogni altro tipo (piastre agli infrarossi, al vapore e le classiche piastre in ceramica), phon, extension e spazzole.
  • ha molti tutorial che spiegano come curare e trattare i propri capelli o come acconciarli nelle occasioni speciali (ad esempio io matrimonio) o per assomigliare ad una star

Difetti di Total Hair


Per quanto riguarda il sito in sé, mancano i feedback dei clienti, che si rivelano molto utili quando bisogna scegliere un prodotto che non è stato ancora mai provato prima.

Dal punto di vista del catalogo prodotti, forse l'unica pecca di Totalhair.it è che non ha ancora incluso una linea naturale e biologica. Ma se vi interessa questo genere di cosmesi per capelli non temete: basta saltare al prossimo pargrafo del nostro articolo!

Cosmesi bio per i capelli online


Sul nostro sito abbiamo già parlato diverse volte di biocosmesi e in un'occasione vi abbiamo addirittura suggerito alcuni metodi per lavare i capelli senza shampoo. Oggi vorremmo recensire un altro sito dove acquistare prodotti biologici e naturali per capelli.

Stiamo parlando di Emporioecologico.it, un grande e-commerce specializzato in prodotti di origine biologica. Su Emporio Ecologico troverete prodotti per il corpo, ma anche prodotti per la casa e per la cucina. Per quanto riguarda i prodotti per capelli, ciò che ci ha convinto è stata l'ampia scelta di marche naturali nello store.





Oggi infatti sono numerosi i marchi di prodotti bio per capelli (Fitocose, Biofficine Toscane, Sativa, Le erbe di Janas, La Saponaria...), ma ognuno vende sul proprio sito o nei punti vendita specalizzati. Questo significa che, se si ha bisogno di prodotti di diversi marchi, si devono fare acquisti su vari siti, perdendo più tempo e più soldi a causa delle spese di spedizione che si moltiplicano.

Comprare tutto su un unico portale è invece molto più comodo ed Emporio Ecologico è di sicuro un'ottima scelta.

Difetti di Emporio Ecologico


Poiché si tratta di prodotti naturali, è molto difficile trovare dei veri e propri "curativi": ancora oggi, infatti, la biocosmesi non è in grado di garantire prodotti in grado di risolvere i problemi della cute e del capello (come la caduta o il diradamento). 

Un difetto riscontrato invece sul sito è il suo aspetto un po' caotico, ma una volta presa dimestichezza con la struttura del portale, la navigazione diventa subito più veloce.
Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza